Scatti per la ripresa

In un periodo storico così difficile Leukòs è orgoglioso di presentare la prima iniziativa propria. Consapevoli che i tempi a venire richiederanno lo sforzo e l’impegno di tutti per favorire una ripresa economica e sociale dell’intero paese, il nostro team in collaborazione con altri ha deciso di mettere a disposizione della comunità le proprie competenze per cercare di fornire, nel proprio piccolo, uno stimolo all’attività economica a Potenza.

Intendiamo far questo valorizzando i pilastri fondanti del nostro blog: la collaborazione, il confronto e la creazione o l’ampliamento di una rete.
L’iniziativa consiste nell’organizzazione di alcuni shooting fotografici, aventi per soggetti le attività commerciali della città o prodotti da esse distribuiti al fine di dare un segnale forte di coesione da quella parte della comunità locale che non intende farsi fermare dalle forti difficoltà soggiunte nel periodo che stiamo vivendo.

L’invito alla partecipazione è rivolto in special modo ai titolari che attendono il rilancio e la valorizzazione delle proprie attività dopo la chiusura e che vogliono rendersi pro attivi a riguardo.
Tutto quello che viene richiesto loro è di poter sottoporre alcuni dei loro prodotti o i locali della propria attività alla lente del team di fotografi.

Essendo Leukòs una rete aperta, pur già disponendo di un team di fotografi e modelli preposti all’iniziativa, l’invito resta comunque aperto anche a chiunque senta di poter collaborare entrando a far parte di questi due team.

Per aderire all’iniziativa o semplicemente per avere maggiori informazioni a riguardo sono presenti i nostri contatti in fondo a questa pagina.

Photo by Shane Rounce

Creare rete

La nostra esperienza, dalla fondazione del blog, ci insegna che facendo rete e creando un ambiente florido di confronto è possibile raggiungere buoni risultati per la collettività, lavorando in gruppo.

È per questa ragione che abbiamo costituito un team di fotografi ed uno di modelli che si sono volontariamente messi a disposizione in supporto dell’iniziativa.
Alcuni di questi, professionisti del loro settore. Altri artisti emergenti ed aspiranti professionisti.

Vogliamo dimostrare come la coesione verso un fine comune possa determinare la vera forza di una comunità, riuscendo anche a creare una connessione tra professionisti ed aspiranti professionisti.

Valorizzare il locale… ed i locali

La nostra iniziativa è volta alla collaborazione con tutte quelle attività che nei prossimi giorni si accingeranno a riaprire.

Ci siamo resi conto che in un periodo storico del genere, cercare di pubblicizzarsi potrebbe risultare un costo fin troppo importante per queste attività.
Ci penseremo noi a fornire del materiale valido per la propria sponsorizzazione, annullando i costi legati alla creazione di materiale pubblicitario spendibile per le proprie attività promozionali.

Questo non significa che intendiamo togliere il pane di bocca ai professionisti del settore pubblicitario, anzi, dato che alcuni di loro collaboreranno all’iniziativa a titolo volontario, quindi gratuito. Questa occasione può rappresentare una valida opportunità per commerciati e professionisti al fine ampliare la propria rete e le proprie collaborazioni.

Locandina delle Nazioni Unite per promuovere la solidarietà durante l’emergenza

Superamento delle difficoltà, insieme

L’obbiettivo finale dell’iniziativa è quello di mettere insieme un portfolio fotografico che possa raccontare di tutte le persone (fotografi, modelli, commercianti etc…) vogliose di agire nel pratico per tentare di dare una spinta alla ripresa economica alla quale tutti saremo chiamati a dare un contributo.

E proprio per dare un contributo a chi, purtroppo, non ha niente da dare ed ha bisogno di ricevere abbiamo pensato di mettere a disposizione di chiunque, previa una donazione, il materiale fotografico ed artistico che verrà raccolto, con modalità trasparenti e che verranno comunicate appena il materiale stesso sarà stato prodotto.

Tali donazioni verranno utilizzate sia per coprire l’eventuale costo di stampa delle produzioni artistiche, il che comunque resta coerente con i fini del progetto.
Si intende in ogni caso mobilitare la maggior parte delle risorse economiche raccolte per iniziative quali la spesa sospesa/spesa solidale o l’acquisto e la distribuzione di mascherine a seconda delle necessità rilevate e del risultato ottenuto.


Scattiamo per la ripresa. Insieme

Contattaci: Leykos.Potenza@gmail.com


2 pensieri riguardo “Scatti per la ripresa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close