A cura di Antonello Luongo
Ciao,
Nella giornata di oggi ho fatto un viaggio molto particolare (da casa? com’è passibile?).
Ho ripercorso tutto l’archivio del nostro sito e che tu faccia parte della famiglia di Leukòs, non ne hai mai fatto parte o forse ne hai fatto parte solo per un periodo, il mio pensiero va a te.
In questi tempi difficili, dove l’impresa diventa quella di trovare l’unione a discapito della distanza fisica che ci separa, credo sia importante, oggi più che mai ricordare che il principio de “l’unione nonostante la distanza” è stato uno di quelli alla base della formazione di Leukòs.

Riunirsi per far sentire i fuorisede più vicini alla loro terra, unirsi per mettersi in discussione ed avere un proprio spazio (anche non fisico) da condividere con l’esterno. Anche se solo per il tempo di scrittura o la lettura di un articolo, se fai parte o hai fatto parte di questa famiglia allora ricorda che hai già potuto sperimentato una sensazione in particolare. La sensazione di partecipazione, coinvolgimento ed inclusione a discapito della distanza fisica tra noi. Proprio quel senso di distante vicinanza di cui adesso abbiamo bisogno tutti.
A te che puoi aver sperimentato questa sensazione in tempi non sospetti. Ricordala.

25/03/2020
