Lucia Di Stefano

Sono Lucia Di Stefano, ho 23 anni e sono nata e cresciuta a Potenza, dove mi sono diplomata al liceo scientifico Galileo Galilei.

37398813_10212885106704271_5217234346548658176_n

Cinque anni fa ho fatto una scelta che mi ha cambiato del tutto la vita, ovvero di lasciare la mia città ed andare a vivere a Milano, dove attualmente frequento il V anno di Medicina in inglese all’Humanitas University.
Devo ammettere che l’entusiasmo inziale di questo grande cambiamento e il fatto che anche molti dei miei amici andassero a studiare fuori non mi hanno fatto rendere subito conto di cosa sarei andata a perdere e neanche di cosa avrei trovato. Non avrei mai immaginato quanto mi sarebbe mancata la mia città, la mia famiglia, i miei amici, ma allo stesso tempo non avrei immaginato quanto questa esperienza mi avrebbe dato l’opportunità di crescere, aprirmi e vivere in un’ambiente di multiculturalità e pensiero critico, mettermi in gioco, scoprire nuove cose di me e fare cose che neanche lontanamente avrei pensato di poter fare. Sono contenta di mettermi in gioco anche in questa esperienza che per me è nuova e che spero possa dare qualcosa sia a me che a voi.

Se ho un pregio, è che sono curiosa, mi affascina conoscere come funzionano le cose nel dettaglio, analizzare la realtà che mi circonda e come siamo fatti, pormi delle domande e cercare risposte, per questo parlerò soprattutto di medicina e di scienza.

Non sono solo la classica studentessa di medicina sgobbona ma quando si può mi dedico anche ad altri interessi come viaggiare, la musica, e in particolare suonare il piano, lo sport, e la lettura.

Il progetto Leukòs per me è una piattaforma con grandissime potenzialità per dare risalto ai giovani e permettere uno scambio reciproco di informazioni e idee e sono molto felice di farne parte.

Gli articoli di Lucia:

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close