Irene De Angelis

Mi chiamo Irene, ho 26 anni e sono di Potenza.

Sono laureata in Scienze dell’alimentazione e nutrizione umana al Campus Bio Medico di Roma ed in Cooperazione e Sviluppo internazionale all’università di Pavia.

Vediamo, cosa posso dirvi su di me….

Sono un’inguaribile sognatrice, ho una curiosità senza limiti e sono innamorata persa dell’Africa.

Principalmente ho due grandi passioni: il viaggio e la lettura. Sono affascinata dalle culture e dalle tradizioni di altri paesi e viaggi e libri sono gli strumenti che più utilizzo per entrarne in contatto.

Gli articoli che proverò a scrivere saranno un po’ una finestra sui posti che vedo, quelli più lontani (non solo fisicamente, ma anche culturalmente), da quelli che siamo abituati a frequentare.
Vorrei trasportarvi con me in giro per il mondo per farvi capire quanto belle sono le differenze che abbiamo e quanto, a differenza di quello che ci fanno credere, possano arricchirci.
Ma soprattutto, vorrei provare a farvi immaginare altri mondi e a farvi empatizzare con coloro i quali non hanno la nostra stessa fortuna per il semplice fatto di essere nati in un posto sbagliato. 

Marcel Proust diceva: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. Ecco, quello che spero attraverso questi articoli è di riuscire a farvi guardare il mondo con occhi diversi.

IL MIO VIAGGIO IN PALESTINA:

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close